Al via la prima manifestazione podistica denominata "Happy Run" che si terrà sabato 25 maggio al Parco Molentargius con ingresso lato Saline di Quartu (raduno ore 17).
La manifestazione podistica "Happy Run" organizzata dal Rotary Club Quartu Sant’Elena in collaborazione con l’Ente Parco Molentargius – Saline rappresenta un importante evento volto a promuovere l'inclusione sociale, l'accessibilità e lo sport per tutti all'interno del Parco Molentargius, situato nei comuni di Cagliari, Quartucciu, Quartu S.E. e Selargius.
La "Happy Run" è una gara podistica inclusiva, sia agonistica che ludico-motoria, che si terrà sabato, 25 maggio nel Parco Molentargius – Saline ingresso lato Quartu Sant’Elena - via Don Giorgi.
Organizzata in collaborazione con l’UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), la manifestazione prevede la partecipazione di persone con disabilità, promuovendo i valori di inclusione, sportività e fruibilità dell'ambiente naturale. La gara rappresenta un'occasione unica per sensibilizzare la comunità sull'importanza dell'inclusione e dell'accessibilità nello sport e nella fruizione degli spazi naturali.
Per l’iscrizione utilizza il qr code della locandina o il link : https://www.avaibooksports.com/.../inscripcion_datos/...
La manifestazione “Happy Run” promuove la valorizzazione del Parco Molentargius – Saline come luogo accessibile a tutti, favorendo la conservazione e la fruizione sostenibile delle risorse naturali.
L'evento, contribuisce a sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza dell'inclusione sociale e dell'accessibilità, promuovendo una cultura di rispetto e accoglienza verso le persone con disabilità.
La gara si inserisce nell'ambito del più ampio programma "Un Parco per Tutti", il quale è finalizzata a migliorare l'accessibilità e la fruizione del Parco anche da parte delle persone con disabilità, si propone di adeguare la rete dei sentieri interni del Parco Molentargius – Saline, seguendo le linee guida della Regione Autonoma della Sardegna, per consentire una fruizione autonoma o assistita del Parco anche da parte di persone con disabilità motorie e/o sensoriali. Tale iniziativa mira a promuovere l'accessibilità universale e l'inclusione sociale, consentendo a un'ampia gamma di utenti di godere delle bellezze naturali del Parco.
@Redazione Sintony News