È morto all'età di 76 anni O.J. Simpson, ex campione di football americano e attore, noto anche per il controverso processo per l'omicidio dell'ex moglie Nicole Brown Simpson. La notizia è stata diffusa dalla sua famiglia sui social media.
Simpson è stato una figura controversa, capace di suscitare forti emozioni e dividere l'opinione pubblica. Da un lato, era considerato uno dei più grandi giocatori di football americano di tutti i tempi, con una carriera leggendaria che lo ha portato nella Hall of Fame.
Dall'altro, la sua assoluzione dal processo per l'omicidio di Nicole Brown Simpson nel 1995, nonostante le schiaccianti prove contro di lui, ha alimentato dubbi e sospetti sulla sua colpevolezza.
Nato a San Francisco nel 1947, Simpson ha avuto una brillante carriera nel football americano, vincendo il premio di MVP della lega nel 1973 e stabilendo numerosi record. Dopo il ritiro dallo sport, ha intrapreso la carriera di attore, recitando in film come "Una pallottola spuntata" e "Cassandra Crossing".
Nel 1994, Simpson fu accusato dell'omicidio di Nicole Brown Simpson e del suo amico Ronald Goldman. Il processo, trasmesso in diretta televisiva, divenne un vero e proprio show mediatico, con l'opinione pubblica divisa tra chi lo considerava colpevole e chi innocente. Assolto al termine di un processo controverso, Simpson fu poi condannato nel 1997 in sede civile a risarcire le famiglie delle vittime.
Nel 2007, Simpson fu nuovamente arrestato e condannato per rapina a mano armata, scontando 9 anni di carcere. Uscito di prigione nel 2017, si trovava ancora in regime di libertà vigilata al momento della sua morte.
@Redazione Sintony News