News

Attualità
6 Aprile 2024

Cala la popolarità di Chiara Ferragni tra le adolescenti

Chiara Ferragni perde credibilità tra le adolescenti, lo rivela un sondaggio

Secondo un sondaggio tra adolescenti Chiara Ferragni non è più un esempio a cui ispirarsi. È ciò che rivela Obiettivo Effe, progetto di empowerment femminile dell'Università di Milano-Bicocca, che ha dipinto un quadro preoccupante per Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni non ha pagato l'attico dove vive" lo scoop dell'esperta

La sua credibilità come modello imprenditoriale femminile è crollata tra le adolescenti, principalmente a causa del "pandoro-gate" e delle relative inchieste per truffa aggravata. Il questionario, somministrato a 502 adolescenti (maschi e femmine), ha evidenziato come molti di loro considerino la Ferragni un'imprenditrice "falsa" che "basa la sua fortuna su aspetti effimeri della vita". Il calo di follower su Instagram è un chiaro segno di questa mutata percezione.

Emanuela Rinaldi, docente di Sociologia dei processi culturali all'Università di Milano-Bicocca, ha sottolineato che la Ferragni era una delle poche imprenditrici modello citate spontaneamente dalle adolescenti. Il "caso pandoro" ha impoverito questo universo, con un impatto negativo sull'attitudine imprenditoriale delle giovani donne.

Chiara Ferragni, perché è sparita dai social: "Come sta", retroscena

Per contrastare questa tendenza negativa, Obiettivo Effe organizza dal 10 al 15 giugno prossimi l'Effe Summer Camp, un campo estivo gratuito rivolto a 60 ragazze nate tra il 2006 e il 2008. L'obiettivo è quello di combinare lezioni teoriche con esercitazioni pratiche, giochi e testimonianze di imprenditrici e imprenditori per ispirare le nuove generazioni.

 

 

@Redazione Sintony News