News

Attualità
28 Marzo 2024

Tod’s silura Chiara Ferragni, fuori dal cda

Chiara Ferragni non riconfermata nel consiglio di amministrazione di Tod’s: novità nel board della società marchigiana

Un'altra notizia agita il mondo dell'imprenditoria e della moda italiana: Chiara Ferragni, celebre influencer e imprenditrice, non è stata riconfermata nel consiglio di amministrazione di Tod’s.

Secondo quanto riportato da Radiocor, Ferragni, che era entrata nel cda nel 2021, non ha ottenuto la riconferma insieme a Luca di Montezemolo e Luigi Abete.

Della Valle silura Chiara Ferragni: esclusa dalla lista per il rinnovo del  Cda di Tod's (gjgi)

La decisione arriva in concomitanza con la presentazione della lista di maggioranza per il rinnovo del board della società marchigiana di abbigliamento, in vista dell'assemblea di aprile. Di.Vi. Finanziaria, il veicolo controllato da Diego della Valle, azionista di maggioranza di Tod's con il 50,291% del capitale, ha presentato una lista di nove candidati, tra cui non compare quello dell'influencer Ferragni, né quelli dell'ex presidente di Ferrari e dell'ex presidente di BNL.

Ecco perché Della Valle ha voluto Chiara Ferragni nel cda di Tod's - Omney

La lista è guidata dal presidente e a.D. Diego Della Valle e vede Maria d'Agata, general counsel di Intercos, al secondo posto. Il terzo nome in lista è quello di Andrea Della Valle, attuale vicepresidente di Tod’s.

Tod's, Chiara Ferragni non riconfermata nel board. Esce anche Montezemolo  (pwbi)

L'esclusione di Chiara Ferragni, insieme ad altre figure di spicco come Luca di Montezemolo e Luigi Abete, rappresenta un cambiamento significativo nel consiglio di amministrazione di Tod’s.

Resta da vedere quali saranno le implicazioni di questa decisione per il futuro strategico e operativo dell'azienda, e se si tratti di un segnale di nuove direzioni o di un riassetto interno alla società.

Il mondo della moda e dell'imprenditoria osserverà con interesse gli sviluppi successivi e l'evoluzione del board di Tod’s, una delle icone del Made in Italy nel settore dell'abbigliamento e dell'accessorio di lusso

 

@Redazione Sintony News