News

Attualità
19 Febbraio 2024

“Romeo e Giulietta”, gli attori Olivia Hussey e Leonard Whiting tornano a fare causa a Paramount

I due attori avevano denunciato nel gennaio 2023 il colosso dell'entertainment ma la causa era stata archiviata lo scorso maggio

Dopo la richiesta di risarcimento di diverse centinaia di milioni di dollari per aver sofferto di ansia e disagio emotivo per oltre 50 anni, Olivia Hussey, 72 anni e Leonard Whiting, 73enne, gli attori che hanno interpretato gli amanti adolescenti di Romeo e Giulietta nell'adattamento cinematografico di Franco Zeffirelli del 1968, hanno resuscitato un’azione legale contro la Paramount per una celebre scena di nudo in camera da letto.

Leonard Whiting e Olivia Hussey, chi sono: tutto sugli attori che han fatto  causa alla Paramount

Questa volta nel mirino è finita la società di home-video d'autore Criterion Collection che un anno fa aveva distribuito il film in versione Blue-ray. I due attori, oggi ultrasettantenni, allora avevano rispettivamente 15 e 16 anni. Oggi fanno causa perché sostengono che la scena in cui, a sorpresa, 55 anni fa Zeffirelli chiese loro di spogliarsi, costituì un "evento traumatico".

I due affermano che il regista aveva assicurato che non avrebbero dovuto spogliarsi ma indossare vestiti color carne nella scena in questione. Solo all'ultimo il regista affermò che il film "sarebbe fallito" se i due protagonisti non fossero stati nudi a letto.

14 Febbraio: una notte nella dimora di Giulietta | Radio Sintony | News

"I fatti sono chiarissimi", sostengono: "Crediamo che oltre mezzo secolo di prigionia mentale per questo evento traumatico sia stato abbastanza".

 

 

@Redazione Sintony News