News

Attualità
16 Febbraio 2024

Una Voce per San Marino: la "green card" per l'Eurovision 2024

Annalisa, Mahmood, Geolier, Beppe Vessicchio: i nomi che circolano tra i fan per la prossima edizione di "Una Voce per San Marino" sono tanti e diversi

Annalisa, MahmoodGeolier o quale altro artista vincerà la terza edizione di “Una Voce per San Marino”? Non è dato saperlo, certo è che il festival rappresenta un'occasione imperdibile per i cantanti di tutto il mondo di competere per un posto all'Eurovision Song Contest 2024 a Malmö dal 7 all’11 maggio.

La terza edizione di "Una Voce per San Marino" ha registrato un grande successo internazionale, con ben 699 iscrizioni da 31 paesi diversi. Il festival si articola in diverse fasi, a partire dai casting preliminari che si sono tenuti presso il San Marino Outlet Experience. Le selezioni sono partite a novembre dello scorso anno e continuate fino allo scorso gennaio, per dare la possibilità a tutti gli artisti, emergenti e big, di mettersi in gioco.

L'unica regola per partecipare è avere compiuto 16 anni entro il 1° marzo 2024. Non ci sono limiti di cittadinanza o lingua per l'interpretazione dei brani, aprendo le porte a una varietà di generi musicali e culture.

La finalissima si terrà il 24 febbraio 2024 al Teatro Nuovo Dogana di San Marino. Otto artisti emergenti e otto big si sfideranno per conquistare il voto della giuria qualificata e il diritto di rappresentare la Repubblica di San Marino all'Eurovision 2024.

"Una Voce per San Marino" è organizzato da Media Evolution e San Marino RTV, con il supporto della Segreteria di Stato per il Turismo e la collaborazione di Pasquale Mammaro, noto produttore e editore televisivo. L'obiettivo è quello di creare un evento di respiro internazionale che valorizzi la musica e offra un'occasione unica a tutti i talenti emergenti e affermati.

 

@Redazione Sintony News