Non solo al primo posto nella classifica Top 50 Italia di Spotify, ma varca anche i confini italiani finendo al 27esimo posto nella Top 50 Globale. La protagonista è Tuta Gold, la canzone di Mahmood che è arrivata al sesto posto al Festival di Sanremo.
Oggi, a pochi giorni dalla fine del Festival, sembra lei la vera vincitrice nonostante il sesto posto conquistato a Sanremo. E quindi Mahmood domina la classifica con Tuta Gold, scalando dalla sesta posizione del Festival al primo posto mentre Geolier scende al secondo posto con I p' te, tu p' me.
Sale anche Annalisa e si posiziona al terzo posto con Sinceramente. Scende al quarto posto la vincitrice Angelina Mango con La noia.
Diversa la classifica FIMI: Geolier ritorna al primo posto, Annalisa si conferma al secondo posto mentre Mahmood sale al terzo posto. Angelina Mango rimane al quarto posto.
Tuta Gold di Mahmood ha però un successo globale, posizionandosi al 27° posto nella Top 50 Globale di Spotify e al secondo posto nella Top Songs Debut Global, che esclude gli Stati Uniti.
La Top Songs Debut Global evidenzia il successo di Sanremo a livello internazionale, con ben sette brani in classifica, tra cui Tuta Gold, I p' me, tu p' te, Sinceramente, La noia, Tu no, Casa mia e Tutto qui.
@Redazione Sintony News