News

Attualità
31 Gennaio 2024

Bimbo ucciso da un suv, lo youtuber alla guida deve scontare 4 anni e 4 mesi di reclusione

Il 14 giugno dello scorso anno ha ucciso un bambino di 5 anni mentre era alla guida del suo suv Lamborghini, è arrivata la sentenza per Matteo Di Pietro: 4 anni e 4 mesi di reclusione

Grande sgomento e indignazione per la sentenza di patteggiamento a 4 anni e 4 mesi di reclusione per Matteo Di Pietro, lo youtuber dei Theborderline che il 14 giugno 2023 ha ucciso un bambino di 5 anni in un incidente stradale a Casal Palocco.


 

La pena infatti è inferiore al minimo previsto dalla legge per l'omicidio stradale aggravato (5 anni). È stata giustificata dal gip di Roma con la concessione delle attenuanti generiche, in considerazione della giovane età dell'imputato e del suo "pentimento".

Tuttavia, per molti, questa sentenza è inaccettabile. Il bambino ucciso, Manuel, aveva solo 5 anni e la sua vita è stata spezzata in modo violento e insensato. Lo youtuber Di Pietro, invece, ha pagato un prezzo relativamente basso per le sue azioni.

Chi è Matteo Di Pietro, lo youtuber dei The Borderline con la passione per  le challenge

Il caso di Manuel è solo l'ultimo di una lunga serie di Tragedie che si verificano sulle strade italiane a causa dell'eccesso di velocità. Ogni anno, in Italia, vengono uccise circa 3.000 persone in incidenti stradali, di cui circa 1.000 a causa dell'eccesso di velocità.

La morte di Manuel non deve essere dimenticata.

 

@Redazione Sintony News