A partire dall'anno in corso, gli amanti degli animali domestici con redditi bassi avranno un motivo in più per sorridere, grazie all'introduzione del Bonus Animali Domestici 2024. Inserito nella Manovra annuale, questo incentivo mira a supportare i proprietari di animali a fronteggiare le spese veterinarie, con uno stanziamento di 250 mila euro all'anno.
Sebbene il bonus non sia ancora operativo, la Manovra si limita a indicare che: “è istituito un fondo destinato a sostenere i proprietari di animali d’affezione nel pagamento di visite veterinarie e operazioni chirurgiche veterinarie nonché nell’acquisto di farmaci veterinari”.
Questa iniziativa è particolarmente mirata a coloro che si trovano in condizioni economiche più difficili, offrendo un sollievo finanziario prezioso per garantire il benessere dei loro amici a quattro zampe.
Per ottenere questo beneficio, sarà fondamentale essere informati sulle modalità di richiesta e sui requisiti necessari appena verrano comunicate più informazioni.
Marta Rachele Pusceddu