Successo da record per Paola Cortellesi con il suo film “C’è ancora domani” che si piazza nella top 5 dei film italiani più visti di sempre al cinema. Il film, infatti, a due mesi dall'uscita continua a ottenere incassi importanti: questa settimana ha ottenuto altre 159 mila euro e a Natale, il film ha superato i 30 milioni di euro incassati in totale, raggiungendo la cifra di 31 milioni 481.358 mila euro, superando, nella classifica di tutti i tempi, proprio la vita è bella di Roberto Benigni (che valse all’artista il Premio Oscar), raggiungendo la quinta posizione.
In pochi mesi, quindi, il film di Cortellesi è riuscito a compiere una scalata che era difficilmente immaginabile quando per la prima volta è stato distribuito: in poche settimane, infatti, C'è ancora domani ha cominciato a guadagnare posizioni e sbigliettare sempre di più, man mano il successo ha cominciato a crescere al punto da permettergli di restare per mesi in programmazione nei cinema italiani.
Questo Natale è stato il momento che ha permesso a Paola Cortellesi di fare un passo ulteriore, anche grazie a un'ottima prestazione ottenuta la scorsa settimana.
Il prossimo obiettivo? Per C'è ancora domani è cercare di raggiungere Checco Zalone, che ha nelle sue mani tutti i primi quattro posti di questa speciale classifica. Il quarto posto non è vicinissimo, ed è Che bella giornata che ha, a oggi, circa 43 milioni di euro d'incassi, mentre in terza oposizione c'è Tolo Tolo con poco più di 46 milioni di euro, mentre in seconda posizione si è piazzato Sole a catinelle con quasi 52 milioni di euro, dietro solo a Quo vado? che è primo con un totale di più di 65 milioni di euro.
Il film di Paola Cortellesi è anche in decima posizione nella classifica dei film più visti in Italia a poca distanza da Barbie.
SI tratta di una grande conquista per Paola Cortellesi, che al suo esordio alla regia ha realizzato un film che ha conquistato il pubblico italiano. Il film, ambientato nella Roma del dopoguerra, racconta la storia di Delia, una donna che, dopo aver ricevuto una misteriosa lettera, decide di ribellarsi alla sua condizione di moglie e madre sottomessa al marito.
È ancora presto per dire se C'è ancora domani riuscirà a raggiungere il podio della classifica dei film italiani più visti di sempre, ma la strada è tracciata e la Cortellesi ha già dimostrato di avere le carte in regola per raggiungere grandi traguardi.
@Redazione Sintony News