Antonio "Stash" Fiordispino, frontman dei The Kolors, è orgoglioso di tornare al Festival di Sanremo con il brano "Italodisco".
In un'intervista a La Repubblica, Stash dei The Kolors ha dichiarato che il suo Sanremo è "come la Champions League". Il cantante ha anche ricordato il suo nonno, da cui ha ereditato il nome, e che gli ha insegnato a "scoprire la bellezza in tutte le cose". Per questo dedica proprio il festival a suo nonno che non c'è più.
Stash ha inoltre raccontato che il successo è frutto del suo duro lavoro e della sua passione per la musica. Infine, il cantante ha annunciato che I The Kolors suoneranno al Forum di Assago ad aprile, un sogno che aveva da quando era ragazzo.
Il frontman dei The Colors ha aggiunto che è orgoglioso di essere al Festival di Sanremo perché è un risultato che ha raggiunto grazie al suo lavoro e alla sua passione. E ha ricordato che il suo successo non è arrivato per caso, ma è frutto di anni di duro lavoro. Dopo l'esperienza ad Amici, dove ha vinto la sesta edizione nel 2015, il gruppo ha ottenuto un grande successo con il singolo "Pensare male", che ha scalato le classifiche italiane.
"Sa perché sono orgoglioso?", ha detto Stash. "Perché è tutta farina del nostro sacco, abbiamo lavorato tanto. Abbiamo fatto tutto da soli, senza l'aiuto di nessuno".
Stash ha inoltre ringraziato Maria De Filippi, che ha creduto in lui fin dall'inizio. "È la prima persona che ha creduto in me", ha detto. "Mi ha insegnato a volare e a essere realista".
Stash ha anche parlato della sua famiglia, che lo ha sempre sostenuto nella sua carriera. "Mio papà è un musicista", ha detto. "Quando sono andato a Milano, mi ha detto: "Ti metto la benzina e vai". Mi ha regalato la libertà e sa tutto di tutto".
Stash è un artista che ha sempre avuto i piedi per terra, anche quando il successo è arrivato. "Nella casetta di Amici immaginavo quello che poteva succedere fuori", ha detto. "Poi quando ci siamo ritrovati nelle piazze piene, con la gente che cantava le canzoni, dicevo ai ragazzi: "Attenzione che questo non è solo nostro, è la televisione, la forza del talent". Era importante che diventasse davvero "nostro", frutto del lavoro, non della popolarità".
Stash è felice perché sa che il suo successo è il risultato del suo impegno e della sua passione. "Sono felice perché so che il successo è farina del mio sacco, della fatica", ha detto. "Quando è uscita Pensare male, che non aveva ambizioni, era "una canzone naturale" e guarda caso è finita in vetta alle classifiche".
@Redazione Sintony News