Shannen Doherty, l'ex attrice di Beverly Hills e la Prue della serie televisiva Streghe, ha annunciato in un’intervista a People che il tumore da cui è affetta non accenna ad arretrare, anzi si sarebbe esteso anche al cervello e alle ossa.
L’attrice e conduttrice statunitense ha detto alla rivista che nonostante le aspettative di vita sempre più elevate e il progresso scientifico, il cancro è una malattia che continua a far paura. "Non ho finito di vivere, non ho finito di amare, non ho finito di creare - ha aggiunto - non ho finito con la speranza di poter cambiare le cose per il meglio, per il momento non sono finita".
La diagnosi è arrivata nel 2015 ma nonostante le cure – è stata sottoposta a mastectomia, chemioterapia e radioterapia – e il fatto che il tumore fosse apparentemente in recessione, poi è tornato al quarto stadio.
All'inizio di quest'anno ha subito un nuovo intervento per rimuovere un tumore al cervello, da lei chiamato “Bob”, ma poche ore fa ha annunciato che le metastasi sono purtroppo arrivate alle ossa.
L'attrice considera quella con il tumore non una battaglia, ma una convivenza, e ha detto anche che il tumore fa percepire a chi ne soffre uno scopo più grande nella vita.
Un’esistenza affatto semplice, visto che con la malattia il mondo non si ferma e le dinamiche precedenti rimangono o, peggio, diventano più difficili da affrontare.
In questi anni di lotta Shannen ha dovuto affrontare un divorzio e l’impossibilità di avere figli: "Non voglio che mia figlia, a 10 anni, debba seppellire sua madre. La verità è che ho sempre voluto un figlio. Ma forse è destino che io debba essere madre in un altro modo" aveva detto amaramente l’attrice.
Doherty ha dimostrato una forza straordinaria e parlerà della sua esperienza con la malattia nel podcast intitolato Let's Be Clear with Shannen Doherty, che sarà lanciato il 6 dicembre su iHeartRadio, piattaforma radio con base a New York.
@Redazione Sintony.it