Dispensava consigli su come punire i figli discoli. Ma dopo la denuncia i giudici dello stato dell’Utah l’hanno mandata a riflettere in carcere dopo l’intervento dello sceriffo per presunto abuso sui minori. Infatti l'influencer Ruby Franke pubblicava su Youtube video in cui insegnava come punire i figli con digiuni, pene corporali e privazioni del sonno. Anche una sua "collega" è finita in manette con la stessa accusa: abusi sui minori. La donna è stata arrestata dopo che uno dei suoi sei bambini è riuscito a scappare a casa dei vicini. Il piccolo, in evidente stato di malnutrizione, è stato portato in ospedale insieme a uno dei suoi fratellini in condizioni simili.
Il bambino è riuscito a sgattaiolare fuori da una finestra per poi chiedere aiuto ai vicini che hanno lanciato l'allarme chiamando il 911. Aveva ferite aperte e segni di nastro adesivo sulle caviglie e sui polsi, chiedeva disperatamente acqua e cibo. Dopo aver perquisito l'abitazione dell'influencer, la polizia ha scoperto che anche un altro dei piccoli aveva bisogno di soccorso.
Ruby Franke non agiva da sola: anche la sua collega Jodi Hildebrandt (nella foto le due donne) è stata accusata di sei capi d'imputazione per abusi aggravati sui minori. Le due sono in custodia nel dipartimento dello sceriffo della contea di Washington. A gioire della notizia anche le sorelle e la figlia ventenne della donna, che da anni "attendevano che fosse fatta giustizia".
Redazione sintony.it