Gli esperti avevano detto che sarebbe tornato il caldo, e le previsioni per questo primo weekend di settembre lo confermano. Dopo i temporali che si sono registrati in varie regioni, sabato 2 e domenica 3 settembre arriverà un nuovo anticiclone sub-tropicale che colpirà in particolare la Sardegna.
Il fine settimana sarà quindi caratterizzato dal bel tempo e dalle temperature in rialzo con picchi di 30-32 gradi al Centro-Sud, mentre al Nord si resterà un po’ lontani da questi valori.
Sole quasi ovunque per domani al Sud (soprattutto in Sardegna), mentre al Centro-Nord potrebbe esserci qualche nuvola in più. Sul Piemonte potrebbe anche scendere un pò di pioggia.
Le temperature oscillano tra i 24 gradi di Aosta e i 32 di Bolzano, al Centro tra i 27 e i 31 gradi su tutte le città, al Sud tra i 26 e i 30. Picchi di 31 gradi sui settori tirrenici e sulla Sardegna. Oltre i 30 gradi a Firenze.
Domenica il clima sarà ancora più caldo. Bel tempo prevalente anche al Centro e in Sardegna, con cieli sereni e al massimo qualche nuvola passeggera. Le temperature massime sono previste in aumento, mentre i valori notturni non subiranno grosse variazioni. Al Nord i valori massimi sono compresi tra i 27 e i 31 gradi su tutte le città, al Centro tra i 28 e i 33, al Sud tra i 27 e i 31 gradi. Termometro oltre i 30 gradi a Roma, Bari, Napoli.
Secondo gli esperti, c’è la possibilità che il caldo prosegua in tutta Italia per buona parte di settembre superando anche le medie stagionali.
@Redazione Sintony News