Il Ministero del Turismo rende noti i dati che confermerebbero come l'Italia sia al secondo posto tra le mete preferite dai turisti in agosto, con il 39% delle prenotazioni online, prima della Francia e della Spagna.
Ad agosto le località balneari italiane risultano le mete più scelte (43%) nel nostro Paese, offrendo una soluzione più economica del 31% rispetto alla media dei paesi. La Puglia detiene il primato delle spiagge a bandiera blu più ricercate su Google.
"Io non parlerei di calo ma nemmeno di successo del turismo. Direi che finalmente possiamo ricominciare a discutere di turismo e progettare le prossime mosse. In effetti, questo è il primo anno senza restrizioni da pandemia, senza dati 'drogati' dall'emergenza, e quindi, in un certo senso, possiamo parlare di anno zero. Abbiamo avuto un giugno sopra le aspettative, seguito da buoni numeri nel mese di luglio. Meno bene agosto, che ha delle flessioni oggettive, ma su cui vanno fatte alcune riflessioni" scrive Daniela Santanchè sui social. ministro del turismo.
@Redazione Sintony News