News

Attualità
19 Luglio 2023

Hollywood, continua lo sciopero degli attori. Ecco i più esposti

Tantissimi attori famosi si sono uniti alla protesta contro il mancato accordo sul nuovo contratto di lavoro. Ma chi sono i più attivi?

Lo sciopero degli attori di Hollywood va avanti da giorni e ormai si è unito pure quello degli sceneggiatori. Protestano contro il mancato accordo sul nuovo contratto di lavoro, sono svariate le manifestazioni organizzate a Los Angeles e New YorkTuttavia, ci sono tantissimi interpreti famosi che stanno supportando la protesta, esponendo le loro dichiarazioni e scendendo in strada.

Fran Drescher, la più famosa tata della TV, sta guidando lo sciopero degli  attori di Hollywood | Vanity Fair Italia

Fran Drescher, presidente del sindacato degli attori SAG-AFTRA. Colei che ha tenuto il discorso in cui è stato proclamato lo sciopero, successivamente, ha manifestato  davanti al quartier generale di Netflix, a Los Angeles.

Tom Cruise tifa per la concorrenza (ma IMAX ci cova)

Anche Tom Cruise ha voluto dire il suo punto di vista e secondo l'Hollywood Reporter, ha partecipato a un tavolo di trattativa via Zoom con la Alliance of Motion Picture and Television Producers chiedendo di ascoltare le preoccupazioni del sindacato sull'intelligenza artificiale e sulle paghe. Inoltre, ha cercato di fare il possibile con la Sag, chiedendo di rivedere l'intransigenza sulle promozioni dei nuovi film e di concedere più esenzioni alle apparizioni pubblicitarie dei suoi colleghi.

Sciopero degli attori a Hollywood dopo quello degli sceneggiatori: set  bloccati, cosa sta succedendo negli Usa

Le regole della Sag, proibiscono categoricamente, durante lo sciopero, la partecipazione a "convention, interviste, tour o attività promozionali attraverso i social". Tom Cruise ha deciso di prendere molto seriamente la situazione, addirittura, sospendendo le riprese del suo prossimo Mission Impossible.

George Clooney sostiene lo sciopero degli attori e degli sceneggiatori  statunitensi: «le cose devono cambiare» - Ciak Magazine

George Clooney  è stato tra le prime celebrità ad appoggiare la linea dura del sindacato Sag-Aftra. “Attori e sceneggiatori per la maggior parte non riescono ad arrivare alla fine del mese", ha detto. E ha parlato di "un punto di svolta nella nostra industria". È intervenuto anche Brian Cox, attore di Succession, che ha avvertito che la mobilitazione potrebbe diventare “molto sgradevole”.

Sciopero degli attori a Hollywood, il punto tra motivi, modalità, chi  partecipa e quali film e serie sono a rischio | GQ Italia

Al picchetto di Los Angelese ha partecipato anche Sean Astin, attore de Il Signore degli anelliStranger Things.

@Redazione Sintony News