News

Attualità
10 Luglio 2023

Leonardo La Russa, le chat della ragazza con l'amica: "Mi ha drogata"

I messaggi con l’amica, la mattina dopo il risveglio. Il pm potrebbe sentire la ragazza tra oggi e domani

 

Assume tinte oscure la vicenda che vede coinvolto Leonardo Apache La Russa, figlio della seconda carica dello Stato, il Presidente del Senato Ignazio La Russa, senatore di Fdi. Il ragazzo è accusato di aver stuprato una 22enne. L’episodio sarebbe accaduto a maggio. La denuncia nei confronti del terzogenito di La Russa è stata presentata da una ragazza, ex compagna di liceo di Leonardo, il 3 luglio scorso e ha raccontato di averlo incontrato in una discoteca nella notte fra il 18 e il 19 maggio e di essersi poi svegliata il mattino dopo nuda a casa sua senza ricordare cosa fosse successo. 

 

Leonardo La Russa, ha detto la ragazza, alla richiesta di spiegazioni "mi disse 'siamo venuti qui dopo la discoteca con la mia macchina'" e che "aveva avuto un rapporto con me sotto effetto di sostanze stupefacenti' e che un suo amico, che stava dormendo" in un'altra stanza - lei ha precisato di non averlo mai visto ma che era uno dei dj della serata -, aveva "'avuto un rapporto con me a mia insaputa".

 

Leonardo La Russa accusato di stupro. La ragazza: “Il giorno dopo mi  scrisse sui social ma non risposi per paura”

 

L'amica con cui era in discoteca quella sera dice che ha tentato di portarla via dal locale, senza riuscirci. "Ti ho detto che volevo andare via e ti ho chiesto di accompagnarmi fuori" scrive l'amica, "alle tre ho chiamato un taxi e ti ho anche chiesto se volessi tornare con me, ma dicevi di voler stare con lui". "Amo, mi ha drogata, per forza", si convince la 22enne.

 

Leonardo Apache La Russa: il figlio di Ignazio accusato di violenza  sessuale dopo una serata in discoteca

 

"Da quella notte mia figlia è devastata": il padre della 22enne che ha denunciato per violenza sessuale Leonardo Apache La Russa parla di quanto accaduto con Repubblica auspicando che nelle indagini non influisca il peso politico della seconda carica dello Stato. "Spero che chi deve indagare e giudicare - ha detto - sappia valutare oggettivamente i fatti, indipendentemente dalla potenza politica del padre. Se verrà dimostrato quello che racconta mia figlia, e io credo a mia figlia - ha aggiunto -, lei resterà segnata per tutta la vita. Non ho dubbi su quello che racconta - ha concluso -. Da quella notte, mia figlia è devastata".  Il pm dovrebbe sentire la ragazza tra oggi e domani.

Redazione sintony.it