Il viaggio di Fabio Troiano tra le bellezze del nostro Paese fa tappa anche in Sardegna, e si ferma con ben due puntate. La terza stagione di “Bell’Italia. In viaggio” dedica maggior parte della sua produzione alla terra sarda: prima puntata domenica 9 alle 14 su La7 con Troiano che viaggerà dalla Maddalena a San Teodoro, da Cabras a Cagliari. Si torna in scena con la seconda puntata, in onda il 16 luglio, con tappe a Nora, Alghero, Sassari, Tavolara, Porto Cervo, Porto Rotondo.
E sulle due puntate in programma, il conduttore si è espresso così: "Saranno due puntate molto ricche, giriamo la Sardegna da nord a sud, i luoghi più conosciuti, ma anche quelli più nascosti. E parleremo di tradizioni, entroterra, mare, isole nell’isola". Poi ha continuato: "La conosco da tempo. E ogni volta è una emozione. È una terra che ti avvolge. È un’isola, che però ti fa sentire libero. Lo so che sembra un controsenso, ma la Sardegna è una terra ricca di controsensi. È selvaggia ma accogliente. E poi ha questa storia millenaria affascinante".
Invece, sul debutto come conduttore in “The voice”, al fianco della celebre Raffaella Carrà: "Su di lei ho un aneddoto che mi porterò sempre dentro il cuore. Era il giorno della prima diretta, quando bussano al mio camerino. “Avanti” ed era Raffaella Carrà. Entra da sola, chiude la porta e mi dice: “ascoltami, qualsiasi cosa accada, qualsiasi problema abbia, tu dai la parola a me e non ti preoccupare”. Questa cosa mi ha messo tranquillità. Anche perché a dirmela era stata Raffaella Carrà".
Alessandro Paolo Porrà