Times Square omaggia la diva Raffaella Carrà con un manifesto: l'artista è stata scelta come abassador per Spotify Equal.
Ma lo stesso cinema vuole cercare di rendere alla star più amata della tv italiana ciò che ha dato lei in 60 anni di carriera con la sua professionalità, umanità e simpatia. E per questo dal 6 al 12 luglio uscirà il film dedicato alla Carrà chiamato Raffa. Un lavoro diretto da Daniele Luchetti, scritto da Cristiana Farina con Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino, Salvo Guercio.
Si tratta di un’anteprima nelle sale (elenco a breve su nexodigital.it) a pochi giorni da quello che sarebbe stato il suo ottantesimo compleanno (nata il 18 giugno del 1943). E sarà proprio chi l’ha conosciuta a raccontarla con l’aiuto delle immagini di repertorio.
La star ha venduto 60 milioni di dischi, sono numerosi i successi televisivi, i film e le tournée internazionali. Ma è stata anche simbolo di libertà e di parità tra i sessi negli anni '70, regina della TV pubblica negli anni '80 e icona LGBTQ+ negli anni '90. Un mito per tutto il mondo.
Il suo film ripercorre proprio la sua vita e quindi la sua carriera ed è stato prodotto da Fremantle con la direzione di Daniele Lucchetti. Arriverà in anteprima nelle sale per una settimana.
@Monica Magro