News

Attualità
6 Luglio 2023

Testamento Berlusconi, ecco come è stato spartito il patrimonio dell'ex premier

Ieri è stato aperto il testamento dell’imprenditore e politico. Ai figli, Marina e Pier Silvio la maggioranza Fininvest. 100 milioni a Fascina

Sono stati resi noti i dettagli del testamento di Silvio Berlusconi, morto lo scorso 12 giugno, dopo che ieri il documento era stato aperto nello studio del notaio Roveda alla presenza di due testimoni, l'avvocato Luca Fossati, in rappresentanza dei figli Marina e Pier Silvio, e dell'avvocato Carlo Rimini, per i figli di secondo letto, Barbara, Eleonora e Luigi.

Pier Silvio e Marina Berlusconi spetta la maggioranza di Fininvest. Avendo ricevuto l'intera quota disponibile, i due figli, nati dal primo matrimonio, raggiungono insieme il 53% del gruppo con quote paritarie. Nonostante il padre abbia diviso in parti uguali il suo patrimonio.

Silvio Berlusconi, le foto inedite che raccontano la sua vita

Infatti, in un comunicato di Fininvest si chiarisce che "Marina Berlusconi, Presidente del CdA, e Pier Silvio Berlusconi, Barbara Berlusconi e Luigi Berlusconi, amministratori, ricevuta lettura delle volontà testamentarie del padre Silvio Berlusconi, informano che da esse risulta che nessun soggetto deterrà il controllo solitario indiretto su Fininvest SpA, precedentemente esercitato dal padre stesso. Il notaio che ha dato lettura delle volontà testamentarie provvederà nelle prossime ore agli adempimenti di legge", conclude.

Marta Fascina, letto il testamento è rimasta senza parole: cosa le è  rimasto dell'eredità di Berlusconi - Youbee Magazine

Un legato di 100 milioni di euro va al fratello Paolo Berlusconi e a Marta Fascina va un legato di 100 milioni, oltre al fatto che dovrebbe continuare ad avere parte della residenza nella storica Villa San Martino di Arcore. Mentre altri 30 vanno a Marcello Dell'Utri. ”Per il bene che gli ho voluto e per quello che loro hanno voluto a me", si legge in una frase rivolta ai figli contenuta nel testo. "Grazie, tanto amore a tutti voi, il vostro papà".

@Redazione Sintony News