Chiara Ferragni, influencer e imprenditrice, classe 87, nel 2016 è stata inserita nella classifica di Forbes degli Under 30 più influenti al mondo.
Secondo il sito Economia24, potrebbe incassare poco meno di 4 milioni di euro al mese.
L'influencer oltre ad essere la regina dei social, è a capo di diverse aziende, Tbs Crew (The Blond Salad), Fenice Srl e Sisterhood, che muovono un giro di affari di quasi 30 milioni di euro. A cui si devono aggiungere i compensi che Chiara ottiene dalle collaborazioni social e dalle ospitate in televisione.
Grazie alle sue aziende, l'imprenditrice percepisce circa 2,73 milioni di euro all'anno; che equivale a uno stipendio mensile di 227.000 euro.
Per quanto riguarda i social, secondo Economia24, Chiara guadagna in media 59.000 dollari, cioè 52.000 euro per ogni post pubblicato su Instagram. E non è finita qui, a questo si aggiungono le comparse in tv: il Festival di Sanremo 2023, ad esempio, le ha fatto guadagnare 100.000 euro. Anche con il documentario Chiara Ferragni - Unposted ha incassato 1.601.499 euro nei tre giorni di programmazione in Italia.
@Redazione Sintony News