Battaglia a suon di social tra Alberto Angela e Lucio Presta. L'agente dei vip non ha gradito le parole del divulgatore scientifico, pronunciate durante un' intervista a Il Messaggero.
Durante l'intervista, Alberto Angela è sembrato polemico nei confronti dei suoi competitor. Una frase, quella sul paragone dei guadagni con la stella del servizio pubblico Amadeus, che ha suscitato polemiche e reazioni. "Guadagna quanto Amadeus?", era la domanda che ha scatenato la bufera. La risposta pungente di Alberto Angela: "Meno. E non ho gli sponsor. Di sicuro, se lavorassi con i privati, potrei guadagnare molto di più, anche dieci volte di più. La conoscenza però, deve essere divisa con tutti, come il pane, e per me la migliore tavola è il servizio pubblico. Ma sono pronto a tutto, ogni cosa può cambiare".
Lucio Presta su Twitter, è intervenuto così: "La trave nell'occhio" e sfida Alberto Angela spingendolo a pubblicare i compensi di entrambi, inclusi quelli per la parte produttiva, ma soprattutto di comparare i ricavi, ovvero quanto frutta il lavoro del conduttore di Sanremo e del divulgatore scientifico all'azienda di Viale Mazzini.
Una risposta alquanto decisa: "Non si perde mai buona abitudine di cercare la pagliuzza e non vedere la trave. Quando vuole il Dott. Angela possiamo pubblicare i compensi di entrambi ( anche la Sua parte produttiva) e poi mostriamo i ricavi che entrambi portano alla Rai. #latravenellocchio".
Alessandro Paolo Porrà