La notizia arriva dal Sud-est degli Stati Uniti, precisamente da Tennesse, dove un ragazzo dal nome Jim, ha ereditato una fattoria con intorno un appezzamento di terra immenso. Era stata lasciata andare quasi in rovina e dato che nessuno se ne sarebbe occupato, ha preso la decisione di venderla. Il caso ha voluto che, prima di compiere l’atto, è andato a vederla e a sistemarla, ma ha trovato lingotti d’argento, gioielli, una collezione di monete rare e armi.
Un patrimonio di cui non conosceva l'esistenza. I nonni avevano deciso di trasferirsi a causa del troppo caldo degli Stati Uniti, il nonno amava cacciare e collezionare fucili, mentre la nonna era appassionata di monete. Con il passare del tempo, gli anziani sono scomparsi e la proprietà era stata ereditata prima dal padre di Jim e successivamente dal ragazzo stesso.
Quando il giovane arrivò per la prima volta nella fattoria, la casa era in uno stato deplorabile. Fece una prima ispezione della casa e nell’armadio sotto le scale, sollevando un vecchio tappeto polveroso, ha scoperto una cassaforte che conteneva i lingotti d’argento e le monete rare. Le armi, si trovavano nascoste sotto un tavolo che non poteva essere spostato, dei pezzi molto rari e decisamente apprezzati dai collezionisti. Ma ora, il giovane Jim si ritiene fortunato, anche perché se non avesse analizzato la proprietà prima di venderla, avrebbe perso tutto questo fantastico patrimonio.
@Redazione Sintony News