News

Attualità
15 Giugno 2023

I fiori in memoria di Berlusconi vanno a ruba tra la folla

In pochi minuti tutte le composizioni floreali per Berlusconi, fuori dal Duomo, sono state prese dai fan dell'ex presidente

Sono stati presi d'assalto, i fiori di Silvio Berlusconi, o meglio, per Silvio Berlusconi. Gli omaggi inviati da amici, parenti, ammiratori e tantissimi altri che hanno voluto tenere alto il ricordo dell'ex presidente del Consiglio morto lunedì scorso, sono stati esposti durante il suo funerale in Duomo a Milano. Successivamente, quando il feretro ha lasciato la cattedrale per giungere a Villa San Martino ad Arcore, le forze dell'ordine hanno aperto le transenne, permettendo alle migliaia di persone accorse in piazza di avvicinarsi. Il risultato: in tantissimi si sono accalcati sulle corone di fiori, in cerca di un ultimo ricordo da portare a casa.

In pochi minuti tutte le composizioni floreali poste di fronte al Duomo e sul lato della cattedrale sono state spogliate dei fiori che le componevano, mentre buona parte dei 18mila presenti raccoglievano una rosa o una margherita,  con l'intento di creare, in alcuni casi, dei veri e propri bouquet.

L'addio a Silvio Berlusconi, il feretro è arrivato in Duomo. Iniziati i  funerali - Gazzetta del Sud

La vicenda è andata avanti per diverso tempo, fino al momento in cui, la maggior parte delle corone non sono rimaste completamente prive di fiori

Terminata la cerimonia, la bara di Silvio Berlusconi ha lasciato Piazza del Duomo, in direzione Arcore. Nei prossimi giorni sarà cremato, poi sarà tumulato nel mausoleo che aveva fatto costruire tempo fa proprio all'interno della sua proprietà. 

Alessandro Paolo Porrà