Quello di Massimo Boldi, doveva certamente essere un augurio a Giorgia Meloni, ma il commento dell'attore al video in cui la premier esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Silvio Berlusconi, si trasforma in una clamorosa e involontaria gaffe da parte di Boldi. Il fatto si è verificato su Twitter, dove il presidente del Consiglio pubblica un breve video nella quale omaggia Silvio Berlusconi.
Una clip, sotto il quale è apparso dopo pochi minuti dalla pubblicazione, un commento dall'account di Massimo Boldi che aveva certamente l'intento di convalidare il passaggio di testimone tra Berlusconi e Meloni, essendo leader della coalizione di centrodestra, in pochi secondi si è trasformata in un grosso fraintendimento . "E ora tocca a te", scrive l'attore tra i commenti, frase ambigua, che lascia ampio spazio al fraintendimento e interpretazioni maliziose, riferite alla morte stessa.
"Ovviamente Massimo Boldi voleva dire un'altra cosa e infatti ha cancellato il tweet. Però ho riso tanto. Ma tanto tanto tanto", si legge in un commento successivo di un utente. Mentre altri individui si chiedono quale sia stata la reale intenzione del comico di dileggiare Meloni. Il commento di Massimo Boldi poco dopo viene eliminato, proprio a scanso di equivoci, ma c'è già chi ha fatto vari screen che iniziano ad essere divulgati sui social, rimarcando la natura scomposta di quel commento.
"Con lui l'Italia ha imparato che non doveva mai farsi imporre dei limiti, ha imparato che non doveva mai darsi per vinta. Con lui abbiamo combattuto, vinto e perso molte battaglie. E anche per lui porteremo a casa gli obiettivi che insieme ci eravamo dati. Addio Silvio". Queste le parole dette da Giorgia Meloni nel suo discorso in cui ha celebrato l'eredità lasciata da Silvio Berlusconi, venuto a mancare il 12 giugno 2023 all'età di 86 anni.
Alessandro Paolo Porrà