News

Attualità
13 Giugno 2023

“Un napoletano nato a Milano”, ecco come Napoli ricorda Silvio Berlusconi

Napoli rende omaggio al cavaliere Silvio Berlusconi tramite striscioni e manifesti funebri: “Facemmo la stessa cosa quando è morta la Regina Elisabetta"

Tra Silvio Berlusconi, morto il 12 giugno all’età di 86 anni e Napoli scorreva buon sangue. L ex premier e leader di Forza Italia amava molto la città bianca e azzurra, di conseguenza qualche ammiratore ha voluto dedicargli l’ultimo omaggio: nel centro storico e in altri quartieri della città, sono spuntati manifesti funebri e striscioni dedicati al cavaliere.

Anche i tifosi del Napoli della curva A, hanno voluto ricordare Berlusconi con un gesto indimenticabile, uno striscione firmato: “Sono un napoletano nato a Milano. Riposa in pace Silvio”. Questa è la scritta posta a Posipillo su una ringhiera con vista sulla città, che riprende una delle frasi ripetute più volte da Berlusconi nel corso della sua vita.

Berlusconi: striscione tifosi Napoli, riposa in pace Silvio - Campania -  ANSA.it

Il manifesto. Due foto di Silvio Berlusconi, una in bianco e nero sulla sinistra e l’altra a colori sulla destra, mentre sullo sfondo le date 1936-2023. Il tutto accompagnato da una frase: “Ciao Silvio… buon viaggio” e poi una dedica attribuita all’ex premier, che recita: “Spero che questa mia esistenza terrena possa terminare mentre io sono teso a raggiungere un altro traguardo oltre la siepe”.

Inoltre, il titolare dell’agenzia di pompe funebri napoletana Salvatore Kaiser ricorda: “Facemmo la stessa cosa quando è scomparsa la Regina Elisabetta. Berlusconi, al di la' di come la si pensi in politica, è stato un grande uomo, un grande imprenditore che ha dato lavoro a tanti e ci sembrava giusto ricordarlo. Poi lui aveva un rapporto speciale con Napoli al punto da definirsi un napoletano nato a Milano ed era quella la frase che in un primo momento avremmo voluto scrivere per ricordarlo. Berlusconi a Napoli lascia tanti amici”

@Redazione Sintony News