Il mondo della politica si ferma per 7 giorni. A Palazzo Chigi, Montecitorio e Senato il clima è agghiacciante, silenzio e dispiacere aggrava sulle spalle di tutti. In ricordo di Silvio Berlusconi sono state messe le bandiere a mezz’asta, e per il momento tutti gli appuntamenti e le riunioni sono sospese a partire dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Nella giornata di domani, mercoledì 14 giugno, si svolgerà il funerale del cavaliere Silvio Berlusconi nel Duomo di Milano alle ore 15. Per l’occasione, il governo ha proclamato giornata di lutto nazionale. All’estremo saluto sarà presente il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e altre autorità, infatti, da Roma partirà un volo di Stato con 32 esponenti del governo, tra cui Giorgia Meloni.
Sarà possibile seguire la cerimonia in televisione, mentre al Duomo saranno piazzati dei maxi schermi per coloro che si recheranno a seguire il rito sacro. Non era successo mai prima d’ora che la politica si fermasse per un lutto del membro, ma in questo caso Silvio Berlusconi fa la differenza.
@Redazione Sintony News