News

Attualità
9 Giugno 2023

Il cast de La Sirenetta racconta: "Stare in Sardegna è come un regalo per tutti"

La squadra racconta i retroscena del nuovo film Disney e lo straordinario itinerario sardo

In un video di dietro le quinte, pubblicato nei canali social ufficiali della Disney, la crew de La Sirenetta racconta l'esperienza in Sardegna, descrivendo le emozioni provate durante il lavoro nell'Isola.

"L'intera storia parla di come la terra incontra il mare" dice John Myhre, production designer. Serviva un posto che non fosse solo spiagge incontaminate, ma che avesse anche un po' di drammaticità. Ed è cosi che dopo un'estenuante ricerca per il posto perfetto, che la crew si è ritrovata sulla costa nord Sardegna, tra il parco nazionale dell’Asinara e il Golfo Aranci, fino all’area marina protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo.

La Sirenetta, il live-action con Halle Bailey è il più lungo di sempre  Disney | Vogue Italia

"Il film è ambientato nei Caraibi, pensavamo quindi di andare lì. Il nostro viaggio però era programmato nel mezzo della stagione degli uragani, quindi forse non era una grande idea. Quindi abbiamo iniziato a pensare a dove saremmo potuti andare. Abbiamo cercato ovunque, in tutte le isole del Mediterraneo, Grecia, Croazia. Alla fine abbiamo iniziato a concentrarci sulla Sardegna. La Sardegna è questa fantastica isola al largo della costa italiana. Gli scogli sono semplicemente i più belli che abbia mai visto. E l’acqua è la più blu che abbia mai visto" aggiunge John Myhre.

Disney, la Sirenetta sbarca sulle spiagge della Sardegna

L’attrice Halle Bailey, la protagonista del film, dice: "Girare in Sardegna è stato un vero piacere, perché fino a quel momento eravamo stati a Londra per 3-4 mesi. Quindi quando siamo andati in Sardegna ci è sembrata la cosa più bella al mondo. Sembrava davvero di stare in vacanza. Ok stavamo lavorando ma era semplicemente l’ambiente più bello."

"Stare in Sardegna è come un regalo per tutti”, dice anche l'attore Javier Bardem, che nel film interpreta King Triton

@Redazione Sintony News