Castelsardo in vetrina in tutto il mondo attraverso la Disney che ha ringraziato il comune sui propri canali social “per aver ospitato parte delle riprese del film “La sirenetta” (nelle sale da oggi, mercoledì 24 maggio). Un ritorno d’immagine per la Sardegna di non poco conto.
Non solo. Si è aggiunto uno spettacolo di proiezioni con le immagini del film che ha illuminato il borgo. Per la prima volta in Europa lo spettacolo è stato realizzato con proiezioni da oltre 700 metri di distanza.
Il videomapping su Castelsardo mostra le bellezze naturali delle spiagge di Aglientu e Golfo Aranci. Uno spettacolo vero e proprio su una superficie di oltre 25 mila metri quadrati, illuminando in contemporanea i faraglioni di Rena Majore, la rocca di Castelsardo e il centro storico della cittadina che affaccia sul Golfo dell’Asinara.
“Come vorrei vivere là”, si legge nel post che inizia con una frase di Ariel, La Sirenetta protagonista del film.
E arriva anche una nota di Castelsardo Bene Comune: "La realizzazione nella nostra Città dello spot promozionale, che lancerà in tutto il mondo il tanto atteso live-action della Disney La Sirenetta, fa parte di quel grandioso progetto, iniziato ad ottobre del 2019, che ha portato alla scelta di Castelsardo come una delle location del film, evento fortemente voluto e realizzato in collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission".
“Abbiamo sostenuto, supportato, fornito le garanzie richieste", si legge ancora nel post dell'amministrazione comunale, "mantenuto la riservatezza necessaria, garantito la completa assistenza e disponibilità, per sostenere la scelta di Castelsardo rispetto ad altre location. Tutto è andato per il meglio: centinaia di persone, tra attori di fama mondiale, produzione, membri dello staff, comparse etc., sono stati orgogliosamente nostri ospiti per mesi, in diversi periodi, non solo nel momento delle riprese".
Lo show è andato in scena sul Lungomare Anglona, mercoledì 17 maggio, dalle 21:30 alle 22:30.
@Monica Magro