Il tema del Met Gala 2023, ogni volta è deciso dalle mostre ospitate dal Metropolitan Museum of Art di New York. Nella notte del 1º maggio a ispirare la serata è stato il ricordo dell’artista tedesco Karl Lagerfeld. La sua visione della moda è stata sempre unica, definito un genio della moda. Karl Lagerfeld considerava la “sua famiglia” e il suo punto di riferimento la sua amata gatta dal nome Choupette. Infatti, i vestiti presentati al galà sono stati omaggiati alla gatta.
Il rapper statunitense Lil Nas X, sul volto portava un’esplosione di cristalli e perle, con dei baffi acennati, unghie feline tempestate di perline bianche e il corpo scolpito di glitter su una base di body painting.
Jared Leto, attore di House of Gucci, sulle scale del Met Gala 2023 si è presentato in costume da gatto a grandezza naturale, sempre in omaggio al felino Choupette. All’arrivo l’aspettò ha confuso un pò gli spettanti fino a quando non ha rimosso la grande testa per svelare la sua identità.
Doja Cat ha indossato un abito di Oscar de la Renta e protesi facciali feline.
Dua lipa, meravigliosa in un abito indossato nel 1992 da Claudia Schiffer, ma anche da Vanessa Kirby.
Janelle Monaè, nella rielaborazione destrutturata e ricostruito di una classica giacca Chanel, entrata a pennello nello stile di Lagerfeld.
Lily collins, dcid di omaggiarlo incidendo sul suo strascico firmato Balmain, l’inconfondibile profilo dello stilista, con gli iconici occhiali neri e il codice bianco.
Naomi Campbell, lascia tutti sbalorditi dalla sua bellezza, elegantissima con un abito Chanel del 2010.
Delle presenze uniche a questo Met Gala, ma tutto il mondo si aspettava l’apparizione del felino erede della fortuna del geniale artista Karl Lagerfeld, alla fine non presente.
Radio sintony News