News

Cultura
27 Aprile 2023

In arrivo la pillola anti-invecchiamento per i cani

Uno studio sperimentale ha permesso provare a far vivere più a lungo i cani: ecco di cosa si tratta

Un momento che nessuno vorrebbe mai vivere ma che purtroppo completa il ciclo della vita. I nostri cani sono portatoti di infinita gioia, amore, speranza ma soprattutto di grande e puro divertimento. Purtroppo però, la loro vita rispetto alla nostra risulta sempre troppo poco longeva, e proprio per questo motivo una startup sta cercando di creare una pillola anti-invecchiamento.

L’azienda a cui ci si riferisce si chiama Loyal e, ora come ora, sta cercando di dar vita ad una pasticca mensile o giornaliera capace di allungare la vita dei "migliori amici dell'uomo". 

Aumentano i furti di cani: cosa fare?

Entrambi i prodotti sono ancora in fase sperimentale, ma la loro data di rilascio è prevista per il 2026, per quanto riguarda la pillola mensile, e 2024 per la giornaliera.  L’azienda ha svolto un vero e proprio studio di epigenetica del cane che avrebbe portato i ricercatori a vedere gli svariati cambiamenti reversibili che operano direttamente sul loro DNA.

Zane Koch, dell'azienda Loyal, ha affermato: “Presto tu e il tuo cane potrete beneficiare di queste intuizioni. Direttamente attraverso un test che informa la salute e lo stile di vita o indirettamente attraverso uno sviluppo terapeutico più rapido”.

Posture e segnali, il significato di questi comportamenti nel cane – Ordine  Medici Veterinari

La speranza è quella di poter utilizzare questa pasticca in ogni razza, in modo tale da rendere più longeva la loro vita. 

Alessandro Paolo Porrà