Claudio Santamaria doppierà il personaggio di Super Mario, nel nuovo film d'animazione: "Super Mario Bros - Il Film."
Non è tanto soprendente rivedere l'attore al doppiaggio, soprattutto in un film d'animazione, conoscendo la sua passione per questi ultimi.
Ha prestato la sua voce anche ad altri progetti come: "Batman" e "Il mostro dei mari". In merito al doppiaggio, Santamaria ha rilasciato queste dichiarazioni:
"La bellezza del doppiaggio è che vai al lavoro senza passare al trucco. Poi questi personaggi sono maschere che ti permettono di giocare ancora di più. Anche se tecnicamente è molto difficile, perché devi sottostare ai tempi e ai respiri che ha fatto un altro attore. Devi trovare dentro di te quell'impulso."
Invece in veste di attore aveva dato vita al protagonista di: "Lo chiamavano Jeeg-Robot" che gli è valso un David di Donatello.
Parlando del suo nuovo personaggio "Super Mario" ha detto: "Ognuno di noi si è sentito piccolo come Super Mario, quando abbiamo incontrato qualcuno che ci ha fatto sentire inadeguati. Io ho sempre trovato in me il coraggio e la forza di affrontare il vuoto che sentivo in quei momenti, la forza di colmare il mio sogno e perseguire un obiettivo. Lo fa anche il personaggio che offre uno stimolo, e così parla sia a noi adulti, che ai bambini"
Infatti il film sarà incentrato sulle figure di Mario e Luigi, i due fratelli baffoni. Luigi verrà rapito, e Mario dovrà affrontare mille sfide per ritrovarlo e liberarlo, mettendo in luce temi importantissimi come la crescita, il superamento delle avversità, il perseguimento di obiettivi.
@Redazione Sintony News