News

Attualità
23 Aprile 2022

David di Donatello 2022: il premio speciale andrà a Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli il 3 maggio prossimo riceverà il David Speciale 2022 nel corso della 67ª edizione dei Premi David di Donatello

Premio speciale per la tanto amata attrice italiana Sabrina Ferilli. Arriva direttamente dal David di Donatello e lo annuncia Piera Detassis, Presidente e Direttrice Artistica dell'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello, in accordo con il Consiglio Direttivo. La spiegazione è legata al fatto che la Ferilli è “Icona di bellezza solare e sensuale, talmente ironica da aver dichiarato 'Voglio essere Totò con le tette', Sabrina Ferilli non si è mai accontentata di essere un popolarissimo sex symbol, l'attrice di brillante talento che si muove fra cinema, televisione e nel solco della tradizione teatrale dei Garinei e Giovannini”. Aggiungendo anche che Un David Speciale per l'impegno e la bellezza, il sorriso senza retorica e l'elogio della leggerezza non effimera che può trasmutare, basta un attimo, nello sguardo dolente di Ramona, la spogliarellista di La grande bellezza, il suo capolavoro d'attrice".

Il premio sarà assegnato il prossimo 3 maggio nella cerimonia in diretta in prima serata su RAI 1 dagli studi di Cinecittà, condotta da Carlo Conti affiancato da Drusilla Foer.

 

 

 

@Monica Magro