Jerry Calà stava girando il suo ultimo film, ambientato tra Napoli, Monte di Procida, Ischia e San Giovanni del Sannio in Molise, con un cast tecnico prettamente napoletano, quando durante le riprese la star siciliana ha avuto un malore.
L'attore 71enne si trovava nell'hotel Santa Lucia sul Lungomare di Napoli, nella notte tra venerdì e sabato, dove stava alloggiando in queste settimane di riprese.
L’agente Alex Intermite ha dichiarato: "È stata una cosa inaspettata anche perché lui è un leone, anche mentre lavora al film continua a fare serate in giro. Ha avvertito un malore mentre dormiva, abbiamo chiamato il 118 per capire cosa fosse e per fortuna l’hanno portato subito in ospedale, quindi l’abbiamo preso in tempissimo. Ora lo lasciamo un po’ tranquillo".
Trasportato d’urgenza all’ospedale in codice rosso, Calà è stato sottoposto a una delicata operazione di angioplastica per inserire uno stent coronarico. Nelle ultime ore è avvenuto il trasferimento dal reparto di terapia coronarica a quello ordinario, dove l’attore originario di Catania starebbe riposando in attesa di potersi rimettere in piedi.
Lo staff fa sapere che le sue condizioni di salute sono buone e che chiede in continuazione quando potrà tornare a lavoro sul set.
Il suo agente sui social ha scritto: “L'attore Jerry Calà sta bene. Le sue condizioni sono buone e non come riportate falsamente da alcuni giornali. Si confida in un recupero veloce e il ritorno già nei prossimi giorni al lavoro sul set del film prodotto da Gianluca Varriale per VargoFilm. Da aprile, sarà live con la ripresa della sua tournee prodotta in esclusiva dalla The Best Organization.”
@Redazione Sintony News