News

Attualità
6 Marzo 2023

All'asta alcune lettere della Regina Elisabetta

Sono state messe all'asta alcune lettere della Regina Elisabetta: ecco cosa dicono

Horace e Sybil Smith davano lezioni di equitazione alla Cadogan Riding School, a Belgravia, un’istituzione di fama internazionale perfetta per due giovani membri della famiglia reale con una passione nascente per i cavalli. Nel 1938, rispettivamente all'età di 9 e 12 anni, la principessa Margaret e la principessa Elisabetta frequentavano già le lezioni, che gli Smith tenevano per entrambe. Queste lezioni le accompagnarono per tutta la vita: entrambe le defunte altezze reali avevano una grande passione per la cavallerizia, oltre a cavalcare al Trooping the Colour, la regina continuò a cavalcare sino ai 90 anni. 

Le lettere scritte da Elisabetta e Margaret sono volte a mostrare il profondo affetto per gli istruttori e la gratitudine che provavano per le lezioni a cui prendevano parte. Oltre ai telegrammi di ringraziamento, le due altezze reali inviarono anche biglietti di auguri natalizi quasi ogni anno: la collezione, si compone di 30 biglietti di auguri inviati dalla metà degli anni Quaranta all’inizio degli anni Novanta.

All'asta alcune lettere della regina Elisabetta: ecco che cosa dicono |  Vanity Fair Italia

In occasione del 90° compleanno di Sybil, la principessa Margaret inviò una lettera su cui si legge: "Cento di questi giorni e congratulazioni per il tuo 90° compleanno. Non ho mai dimenticato le nostre spensierate lezioni di equitazione, che ci hanno poi permesso di trascorrere tante ore liete in sella nel corso degli anni. Passa una bella giornata. Con affetto, Margaret".

All'asta alcune lettere della regina Elisabetta: ecco che cosa dicono |  Vanity Fair Italia

Nel 1950, la principessa Elisabetta scrisse a Horace Smith da Malta, luogo in cui era andata a trovare il principe Filippo. La lettera recitava: "Mando i miei sinceri ringraziamenti a te e Sybil per il vostro messaggio di auguri per il mio compleanno, che apprezzo molto. Qui è bellissimo e sono diventata una grande appassionata di polo – ho anche iniziato a praticarlo un po’ quando sono stata qui l’anno scorso. Trovo che sia ottimo per montare, perché tutti i pony sono così veloci che quando scartano all’improvviso, come tendono a fare, si cade in un attimo!".

All'asta alcune lettere della regina Elisabetta: ecco che cosa dicono |  Vanity Fair Italia

Nel 1960, la principessa Margaret spedì agli Smith anche un invito al suo matrimonio con Anthony Armstrong Jones. Alcuni anni dopo, nel 1972 la regina li invitò alla cerimonia di ringraziamento per il 25° anniversario di matrimonio con il principe Filippo. Nel 2016, il Royal Windsor Pageant ha messo in scena una rappresentazione delle lezioni impartite alle principesse dagli Smith per omaggiare il ruolo ricoperto dagli istruttori nella vita delle giovani altezze reali.

Redazione sintony.it