News

Attualità
29 Gennaio 2023

Squid Game, giocatori si sentono male durante le riprese del reality. Ecco la risposta di Netflix

A causa del gelo sul set, alcuni partecipanti a reality ispirata a Squid Game avrebbero avuto bisogno di cure mentre giocavano al famoso gioco "Un, due, tre, stella". Netflix rassicura: “Niente di grave”

Secondo la testimonianza rilasciata al quotidiano britannico The Sun da un concorrente del reality ispirato a Squid Game, le rigide condizioni climatiche all'interno dello studio di registrazione avrebbero provocato una "zona di guerra" e richiesto l'intervento della squadra medica.

Qualche mese fa Netflix ha annunciato l'arrivo di un reality show competitivo basato su Squid Game, il popolare survival drama diventato subito il più grande successo della piattaforma. Intitolato Squid Game: The Challenge, il reality coinvolge 456 giocatori provenienti da tutto il mondo che si sfidano per aggiudicarsi un montepremi da capogiro, 4,56 milioni di dollari. Niente sfide che mettono in pericolo di vita, aveva assicurato Netflix aggiungendo: "In questo gioco il destino peggiore è tornare a casa a mani vuote". Ma alcune testimonianze sembrano affermare il contrario.

Several Contestants Injured While Filming 'Squid Game' Reality Series –  Rolling Stone

Era come una zona di guerra”. Un concorrente di Squid Game: The Challenge, ha descritto così le scene vissute nel corso delle prove del programma in un hangar del Regno Unito. Nel reality i concorrenti devono sfidare i propri limiti fisici nonostante le rigide temperature, peggiorate inoltre da un'eccezionale ondata di gelo, all’interno dello studio. Secondo il concorrente durante la competizione “Red Light Green Light” (in italiano “Un, due, tre, stai la”) diversi sfidanti hanno avuto necessità di ricevere cure mediche. “Anche se l’ipotermia è entrata in azione, le persone erano disposte a rimanere il più a lungo possibile perché era in palio moltissimo denaro. Troppi erano determinati a non muoversi, quindi sono rimasti lì troppo a lungo. C’erano persone che pensavano di diventare miliardarie, ma se ne sono andate in lacrime”. 

Squid Game, giocatori si sentono male durante le riprese del reality ma Netflix rassicura: "Niente di grave"Squid Game, giocatori si sentono male durante le riprese del reality ma Netflix rassicura: "Niente di grave"Squid Game, giocatori si sentono male durante le riprese del reality ma Netflix rassicura: "Niente di grave"Squid Game, giocatori si sentono male durante le riprese del reality ma Netflix rassicura: "Niente di grave"Squid Game' Reality Show Sees Medics Called for Frozen Players - Variety

Netflix, pur avendo ammesso di aver offerto assistenza medica ai concorrenti per “condizioni mediche lievi”, allo stesso tempo ha però smentito l'entità dell'accaduto, dichiarando che “qualsiasi accusa di gravi lesioni non è vera”. Secondo la testimonianza del concorrente, invece, al grido di “dottore!” e tra altri partecipanti a carponi, alcuni concorrenti sarebbero stati portati via in barella.

“Ci preoccupiamo profondamente della salute e della sicurezza del nostro cast e della nostra troupe e abbiamo investito in tutte le procedure di sicurezza appropriate. Anche se sul set faceva molto freddo, e i partecipanti erano preparati a questo, qualsiasi affermazione di lesioni gravi è falsa”, si legge nel comunicato condiviso dal servizio streaming e da Studio Lambert, lo studio che sta co-producendo Squid Game: The Challenge insieme a The Garden.

Squid Game, il reality show sta mettendo a dura prova i partecipanti |  Wired Italia

La data di uscita del reality ispirato a Squid Game non è stata ancora fissata, ma è probabile che arrivi in streaming su Netflix prima della seconda stagione della serie tv, già confermata ma attesa non prima del 2024.

 

@Redazione Sintony News