News

Attualità
24 Gennaio 2023

Maltempo: l'ambulanza è bloccata dalla neve, mamma partorisce in casa con l'aiuto del marito

E' successo a San Quirico d'Orcia (Siena) dopo la forte nevicata che si è abbattuta per tutta la mattina sulla zona. Bimbo e mamma stanno bene

Il maltempo sul Mediterraneo sta flagellando l’Italia, soprattutto le regioni centrali e centrosettentrionali. Ed è proprio a causa della neve che una mamma non è riuscita a raggiungere l’ospedale e ha partorito in casa, con l’aiuto del marito guidato dall'ostetrica collegata via telefono. È successo a San Quirico d'Orcia (Siena) dopo la forte nevicata che si è abbattuta per tutta la mattina in Toscana, nel Senese.

 

Neve intensa e a bassa quota, allerta in Toscana | Attualità FIRENZE

 

I due guidati dalla ginecologa Leila Teodorani e da un’ostetrica della Centrale operativa del 118 di Siena, hanno gestito in autonomia il parto, che è andato a buon fine. Il bambino è nato e sta bene. L’ambulanza del 118 è riuscita poi a raggiungerli e a portare la neo-mamma e pargolo all’ospedale. Tra San Quirico e Siena ci sono 40 km da percorrere sulla statale Cassia, con asfalto libero dalla neve, ma il difficile per l'ambulanza è stato uscire da Montalcino e raggiungere San Quirico, a circa 15 km, perché la strada era molto innevata.

Redazione sintony.it