Novità nella funzione "elimina per me" di WhatsApp: adesso su tutti i dispositivi (sia Android sia iOs) è possibile, entro 5 secondi, recuperare i messaggi cancellati per errore da una conversazione. La nuova funzione, denominata "Accidental Delete", non è però disponibile se si è cancellato un messaggio premendo "elimina per tutti". Se il messaggio è stato eliminato anche sugli smartphone della persona o del gruppo a cui è stato inviato, infatti, non si può recuperare dato che il pulsante "annulla" non compare proprio.
In realtà "Accidental Delete" ha un duplice scopo: da un lato, è vero che permette di ripristinare un messaggio che si è cancellato per sbaglio, ma soprattutto consente di rimediare se si è cliccato per errore "elimina per me" invece che "elimina per tutti".
Prima dell'ultimo aggiornamento del servizio di messaggistica di Meta, non era possibile rettificare lo sbaglio e il messaggio che non si voleva far recapitare (se eliminato "per me") veniva irreparabilmente letto dal destinatario. Ora, invece, con l'inserimento della nuova funzione si hanno a disposizione pochi secondi per annullare "elimina per me", in modo da ricostituire il messaggio e, di conseguenza, poterlo cancellare con l'opzione "elimina per tutti".
@Redazione Sintony News