News

Attualità
14 Dicembre 2022

Emma Marrone e la dedica al papà: “Canto per sopravvivere. Canto solo per te”

In una storia su Instagram la cantante Emma Marrone ha dedicato una lettera al papà, scomparso lo scorso 5 settembre

Emma Marrone ha da poco perso il suo amato padre. Lo scorso 5 settembre Rosario Marrone è scomparso all’età di 66 anni. La cantante nonostante la grandissima perdita non si è fermata e ha continuato a fare la sua musica, non solo da poco ha presentato il suo documentario Sbagliata ascendente Leone.

Però niente può affievolire il dolore per la morte del padre dal quale era inseparabile. Su Instagram, 24 ore dopo il concerto di Elisa a cui ha partecipato, Emma scrive rivolgendosi al padre: “Prima di salire sul palco e subito dopo, appena scendevo dal palco, io ti telefonavo. ‘Chicca mia, amore di papà, com'è andata? Tutto bene?’. Adesso io ti chiamo, ma tu non mi rispondi”.

Poi continua: Io su quel palco, però, ci salgo lo stesso, ma non è più lo stesso. Niente è più come prima senza di te. Mi trascino nelle cose, le gambe sono stanche come l'anima, trema tutto. Anche la voce trema, perché vorrei urlare il tuo nome che va giù nella gola insieme alle lacrime. Eri la mia ancora e il mio porto sicuro. La misura giusta di tutte le cose. Eri semplicemente papà e io ero la figlia del suo papà. Che fatica essere me senza di te. Che fatica ricominciare da capo senza il capitano. La nave adesso è solo nelle mie mani. Ma ricordo perfettamente la rosa dei venti che ti eri tatuato sul braccio. So dove punta il nord. E se il motore non parte, ho le braccia forti per remare”. Emma mostra così apertamente tutto il dolore di una figlia che sente di aver perso un pezzo di sé ora che suo padre non c’è più.

“Eravamo Due di due, come nel romanzo di Andrea De Carlo. Ora non so cosa cazzo sono, papà. La verità è questa. Canto per istinto. Per sopravvivere. Canto solo per te. Perché adesso io non sento niente. Niente, papà. Sento solo te”, conclude Emma la cui passione per la musica è nata proprio grazie a papà Rosario, rimasto al suo fianco durante gli anni difficili della gavetta e della malattia così come in quelli più felici e spensierati.

@Redazione Sintony News