News

Attualità
23 Novembre 2022

Qatar 2022: Argentina esordio da incubo. Francia già spettacolare

I risultati delle sfide dei Mondiali di Qatar 2022 di ieri e gli orari delle partite in programma oggi

La prima giornata "piena" di Qatar 2022, con quattro gare in programma, ha regalato già enormi sorprese. La prima già nella sfida delle 11, con l'Argentina, una delle favorite per la vittoria finale, che ha incredibilmente perso contro l'Arabia Saudita. Il vantaggio su rigore segnato da Leo Messi lasciava pensare a una gara in discesa per l'Albiceleste, poi però è venuto fuori lo spirito di una squadra, quella araba, capace di ribaltare il risultato in cinque minuti a inizio ripresa, grazie ai gol di Al-Shehri e di Al Dawsari

Tanta noia e nessun gol nelle sfide del pomeriggio/sera: la Danimarca di Eriksen non riesce a superare una Tunisia abbastanza sorprendente, ben messa in campo e decisa a dire la sua nelle prossime due gare della fase a gironi. Stessa cosa per la Polonia, fermata dal Messico sullo 0-0. Qui però le emozioni non sono mancate, perché il bomber polacco Robert Lewandowski nel secondo tempo ha sbagliato un rigore che sarebbe potuto essere decisivo. O meglio, è stato Guillermo Ochoa a pararglielo, il leggendario portiere messicano giunto al suo quinto mondiale.

Infine alle 20 è toccato ai campioni in carica della Francia contro l'Australia. Il gol australiano di Goodwin dopo 9 minuti lasciava pensare a un'altra sorpresa, poi però è venuta fuori la Francia: Rabiot, Mbappe e la doppietta del milanista Giroud hanno fissato il risultato sul 4-1. Una dimostrazione di forza niente male, che a questo punto conferma i francesi fra i favoriti alla vittoria.

Oggi altre quattro sfide in programma, con diverse big all'opera: si comincia alle 11 con Marocco-Croazia (Girone F), poi alle 14 sarà la volta della Germania che sfiderà il Giappone (Girone E), mentre alle 17 toccherà alla Spagna contro la Costa Rica (Girone E), infine alle 20 si giocherà Belgio-Canada (Girone F).

@Francesco Cucinotta