News

Eventi
21 Novembre 2022

Cagliari, per il concerto di Capodanno tutti gli indizi portano a Blanco

Manca l'ufficialità, ma per il concerto di Capodanno il Comune di Cagliari sarebbe vicino all'accordo con Blanco, l'ultimo vincitore del Festival di Sanremo

Cagliari risponde ad Alghero: anche nel capoluogo sardo ci sarà un big ad animare il palco per il concertone del 31 dicembre. Se la cittadina catalana ha ufficializzato da tempo il nome di Max Pezzali, a Cagliari manca ancora l'ufficialità, ma tutti gli indizi portano a Blanco, il vincitore, assieme a Mamhood, dell'ultimo Festival di Sanremo

Un maxi-evento che si terrà nell'incrocio fra il Largo Carlo Felice e la via Roma, un po' più giù rispetto ai concerti pre-Covid che si tenevano poco sotto la statua antistante piazza Yenne. Sarà un progetto che complessivamente dovrebbe impegnare circa mezzo milione di euro, di cui oltre 130 mila euro verranno destinati alla sicurezza.

Si attendono infatti circa 20 mila persone e non si può lasciare nulla al caso. Le forze dell'ordine saranno al lavoro nelle vie del centro e un'ottantina di steward saranno posizionati lungo i varchi per fornire assistenza al pubblico. Un centinaio di barriere antipanico e 380 transenne delimiteranno la zona, mentre 18 barriere antiauto faranno da deterrente per eventuali attacchi terroristici. 

Per ultimo, ma non meno importante, la sicurezza e la salute delle persone: vi saranno almeno dieci ambulanze, di cui due medicalizzate. Previsti anche 16 soccorritori a piedi con defibrillatore e zaino di primo soccorso e un punto fisso presidiato da un medico e un infermiere per le emergenze.

@Redazione Sintony News