News

Musica
13 Maggio 2022

Blanco e Mahmood vincono il Best Lyrics Award dell’Eurovision

Blanco e Mahmood hanno vinto il Best Lyrics Award all'Eurovision 2022: la loro "Brividi" è stata premiata come canzone con il miglior testo in gara

Blanco e Mahmood si esibiranno sul palco dell'Eurovision nella serata finale, il 14 maggio. Sono i rappresentanti dell'Italia e, essendo il nostro Paese uno dei cosiddetti "Big Five", i giovani cantanti sono già in finale e possono ambire alla vittoria. Pur non essendo dati come favoriti Blanco e Mahmood hanno già ricevuto un premio all'Eurovision Song Contest 2022. I due artisti hanno vinto il Best Lyrics Award, per il miglior testo in gara all'evento. 

Blanco e Mahmood all'Eurovision 2022 portano in gara Brividi, il brano con il quale hanno vinto il Festival di Sanremo 2022 e lo stesso con il quale sono stati premiati come miglior testo nella competizione. Il riconoscimento è stato consegnato ai due giovani cantanti da Eurostory (magazine online dedicato alla manifestazione), prima ancora della loro esibizione al festival, prevista per sabato 14 maggio. "Ormai ci stiamo abituando", ha commentato sui social Damiano David, il frontman dei Maneskin.

 

 

@MorenoPisano