News

Attualità
16 Novembre 2022

Trova assegno di 4 mln di euro smarrito da Haribo e lo restituisce: ecco qual è stata la ricompensa

Un 38enne trova un assegno di Haribo smarrito e lo restituisce ai proprietari. Il ragazzo però non ha ricevuto una grande ricompensa considerato l'importo dell'assegno

Anouar, un ragazzo 38enne, di Francoforte, era alla stazione del treno quando ha notato l'assegno intestato a Haribo: “C'era scritta una somma così grande che non riuscivo nemmeno a pronunciarla”. Chiama l'azienda per comunicarglielo, poi la delusione.

Il valore dell’assegno, che era di € 4.631.538,80, ha lasciato il ragazzo sbalordito. Anouar ha contattato subito Haribo per comunicare che aveva in mano un assegno intestato a loro, così poi uno degli avvocati si è messo in contatto con lui. Invece di chiederglelo indietro, gli hanno chiesto di distruggerlo e di inviargli una fotografia come prova. Il ragazzo ha fatto tutto ciò che gli è stato detto e pochi giorni dopo ha ricevuto una compensa da parte dell’azienda.

Tantissimi ringraziamenti e un pacco contenente sei confenzioni di caramelle, questa la ricopensa di Haribo. Considerato l’importo non è stata sicuramente una gran ricopensa. "Ho pensato fosse un regalo un po' economico", ha confessato il ragazzo, che comunque si è mostrato molto orgoglioso del suo gesto. Ma Haribo ha fatto sapere: “Dato che si trattava di un assegno nominativo, nessuno tranne la nostra azienda avrebbe potuto riscattarlo. Questo è il pacchetto standard che inviamo come ringraziamento”. Insomma, se anche Anouar avesse provato a fare il furbo non ci sarebbe riuscito, ma anche solo per essersi preoccupato di contattare Haribo, almeno qualcosa in più l’avrebbe meritata.

 

@Redazione Sintony News