News

Internet e tecnologia
15 Novembre 2022

Stray: candidato gioco dell'anno, scatta la polemica della community

Stray, candidato gioco dell'anno. La decisione della giuria ha scatenato le polemiche della community, l'Annapurna Interactive risponde in maniera esplicita

Stray: candidato al premio di miglior gioco del 2022. L'avventura felina di Annapurna Interactive è in competizione per il Game of the Year ai The Game Awards insieme a blockbuster come Elden Ring e God of War Ragnarok.

Stray: ecco l'iniziativa di Annapurna e BlueTwelve Studios per aiutare i  gattini randagi

Sono presenti nella lista completa dei giochi nominati per il GOTY 2022: A Plague Tale RequiemGod of War RagnarokHorizon Forbidden WestXenoblade Chronicles 3Stray e Elden Ring. La presenza di Stray ha creato scompiglio in molti, i quali hanno accusato il gioco di aver tolto un posto a titoli più meritevoli, citando principalmente Immortality e Tunic.

Il profilo Twitter del publisher di Stray, Annapurna Interactive, è stato invaso dai commenti negativi e in particolare un utente afferma che "se vincerà Stray, perderò completamente fiducia in questa industria."

Parole che hanno portato i social media manager del piccolo publisher indipendente a rispondere alle critiche con una GIF molto esplicita che raffigura un gatto nell’azione di lavarsi le parti intime. Una maniera alquanto diretta e accesa, per mettere a tacere sul nascere eventuali polemiche riguardo l'inclusione di Stray nella lista dei nominati per il GOTY 2022.

L’annuncio della lista dei candidati al gioco dell’anno ha generato numerose polemiche: non tutti si trovano in accordo con i candidati presenti, nominati dalla giuria dei The Game Awards, ma risulta quasi impossibile far trovare in accordo una platea così ampia.

Il vincitore del GOTY 2022 sarà decretato il 9 dicembre 2022.

@Redazione Sintony News