News

Eventi
14 Novembre 2022

A cena con Harry e Meghan? Vi basta "solo" un milione di dollari

Il 6 dicembre Harry e Meghan riceveranno il "Ripple of Hope" in una cena di gala a New York. Partecipare all'evento però non sarà proprio alla portata di tutti

Il prossimo 6 dicembre a New York i Duchi di Sussex Harry e Meghan riceveranno il prestigioso "Ripple of Hope", un importante risconoscimento internazionale assegnato ogni anno a personalità mondiali che si sono contraddistinte in attività umanitarie e nella difesa dei diritti fondamentali dell'uomo.

Organizzata dalla Fondazione "Robert F. Kennedy Human Rights", un'organizzazione statunitense no profit nata in onore del senatore, nonché fratello minore dell'indimenticato presidente americano John F. Kennedy, la cena di gala offre l'occasione di assegnare il "Ripple of Hope" del 2022 proprio ad Harry e Meghan. In passato lo stesso premio fu assegnato a Bill e Hillary Clinton, ad Al Gore e a Barack Obama.

Sarà possibile partecipare al banchetto di gala, ma non sarà di certo una cosa alla portata di tutti. Per sedersi a tavola con i Sussex, infatti, occorrerà sborsare un milione di dollari. Altrimenti, per chi vuole andare al risparmio, basterà sborsare 500 mila dollari per accedere all'evento senza però partecipare al banchetto. 

Al di là dei prezzi dei biglietti a dir poco inaccessibili, non sono mancate le polemiche per la decisione della Fondazione di assegnare il premio proprio ai Duchi di Sussex: "Cosa hanno fatto per meritarsi un premio prestigioso come il Ripple of Hope Award? È un qualcosa che definirei tra l'immensamente ridicolo e lo spudoratamente grottesco. Assurdo!", ha tuonato l'illustre storico statunitense David Nasaw, autore di varie biografie sui Kennedy.

La risposta direttamente dalla presidente della Fondazione e figlia dell'ex polito americano, Kerry Kennedy: "Harry e Meghan verranno premiati per il loro impegno nel cercare di cambiare la narrativa su giustizia razziale e salute mentale, un tipo di coraggio morale che mio padre definì una virtù essenziale per tutti coloro che vogliono cambiare il mondo".

@Francesco Cucinotta