News

Attualità
11 Ottobre 2022

Meghan Markle e il principe Harry donano 1 milione di dollari a donne bisognose

Grazie all'iniziativa di Meghan Markle e il principe Harry: verranno donati 1000 dollari a ciascuna donna bisognosa di un sostegno

L’iniziativa è nata nel contesto del podcast Archetypes di Meghan su Spotify, in cui si discutono vari temi per analizzare stereotipi e etichette che hanno frenato l’affermazione delle donne nel corso della storia. Nel programma viene chiesto a ragazzi e ragazze tra i 14 e 18 anni di nominare una donna, bisognosa di un piccolo sostegno, che li abbia ispirati, facendo la differenza nella loro vita. La donna scelta riceverà una borsa di studio di 1000 dollari che potrà utilizzare a suo piacimento.

Non saranno direttamente Harry e Meghan a pagare la borsa di studio per le donne scelte, ma la fondazione creata da loro, Archewell, in collaborazione con VING Project, un movimento nazionale di donazione.

Due cose mi danno grande gioia: sostenere le donne e sostenere lo spirito che porta tutti noi a donare. Per questo Archetypes, la Fondazione Archewell e VING si sono uniti per dare seguito a un’idea che unisce questi due concetti e che porterà a donare un milione di dollari sotto forma di borse di studio destinate a donne meritevoli e bisognose di sostegno”, spiega la duchessa. Poi aggiunge: “Speriamo non solo di fornire un aiuto economico a queste donne, ma anche di ispirare i ragazzi perché comprendano il senso della donazione fin da giovani. Sono molto orgogliosa di questa partnership”.

 

 

@Redazione Sintony News