News

Attualità
11 Novembre 2022

Australia, adotta un cane e chiede le stesse agevolazioni per le neo-mamme

Una giornalista australiana, Mary Madigan, ha adottato un cucciolo e ha chiesto gli stessi sostegni previsti per i genitori, compresi i permessi a lavoro

Avere un cane, magari un cucciolo, è un po' come dover badare a un bambino. È una cosa che si dice spesso e per certi versi, a volte, corrisponde al vero. Ma Mary Madigan, una giornalista australiana, è davvero convinta che sia così, tanto che ha chiesto che le vengano riconosciuti gli stessi diritti e le stesse agevolazioni che normalmente spettano alle neo-mamme. Compresi i permessi a lavoro. 

L'appello è stato fatto attraverso un articolo firmato dalla stessa giornalista e pubblicato sul sito news.com.au, in cui rivendica i propri diritti di dog mum nei confronti del cucciolo Frank Sinatra, considerato come un vero e proprio figlio. 

Bonus, agevolazioni fiscali, ma soprattutto la possibilità di uscire prima da lavoro o aggiustare i propri turni in base alle esigenze di Frank: "Guardo con molta invidia alle mamme che possono andarsene prima dal lavoro, aggiustarsi i turni o lavorare più spesso da casa”, scrive la donna, che chiede che “simili misure di sostegno anche per le mamme di animali domestici”. Giusto o meno, questa della Madigan è stata una presa di posizione che ha acceso il dibattito sui social fra chi concorda pienamente con la donna e chi invece ritiene esagerate le sue richieste.

@Redazione Sintony News