Twitter blue: ora è realtà. Il social network rende effettivo il pagamento del blue check con un messaggio: “Proprio come le celebrità, le aziende e i politici che già segui”.
A seguito dell’aggiornamento dell'applicazione per iOS sui dispositivi Apple, alle persone che si iscrivono ora viene annunciato che possono avere accanto al loro nome il simbolo del verificato per 8 dollari al mese.
La modifica elimina totalmente l'attuale sistema di verifica di Twitter, lanciato nel 2009 per evitare il furto d'identità digitale di personaggi importanti quali celebrità e politici.
Per ora non è stato messo in chiaro se la verifica dell'account sia parte del nuovo «blue check system».
Prima di lanciare il nuovo servizio, nei giorni scorsi a seguito di numerose critiche subite da diversi personaggi molto attivi sul social, Twitter aveva circa 423mila account verificati, molti dei quali appartenenti a giornalisti di tutto il mondo. Gli esperti hanno espresso i loro dubbi sulla fine di un metodo di controllo che, negli anni, ha permesso agli utenti della piattaforma di capire se le informazioni pubblicate provenivano da fonti reali o meno.
Elon Musk tramite il suo profilo Twitter ha appoggiato e incoraggiato il suo nuovo sistema cinguettando: “Power to the People”.
Il messaggio del magnate è chiaro: potere alla gente, una frase forte che sancisce la “rivoluzione” messa in atto dal capo di Tesla.
@Redazione Sintony News