News

Spettacolo
8 Settembre 2022

Venezia 79, dalla proposta di matrimonio sul red carpet al film sardo "Bentu"

Un'altra giornata ricca di sorprese alla Mostra del cinema di Venezia: virale il video della proposta di matrimonio di Alessandro Basciano alla sua Sophie Codegoni

Proposta romantica sul red carpet di Venezia 79: tra le tante coppie che hanno attraversato il tappeto rosso, mercoledì 7 settembre, c'erano anche Alessandro Basciano e Sophie Codegoni.

All'improvviso il gesto che nessuno si aspettava: il deejay, ex concorrente di Uomini e Donne, si è inginocchiato e ha chiesto alla compagna, ex tronista, di diventare sua moglie, con tanto di anello.

Il momento è stato catturato anche dai fan che hanno di lì a poco fatto diventare il video virale. "Sei pazzo e io ti amo da morire", ha scritto Sophie sui social poco dopo. L'amore tra i due è nato all'interno della casa del Grande Fratello. 

Alla Mostra del Cinema però è stato anche il giorno di Salvatore Mereu: il regista sardo ha portato un pezzo di Sardegna al Festival con il suo film "Bentu",  l'unico film italiano in concorso alla 19esima edizione delle Giornate degli Autori di Venezia. 

Protagonista è una Sardegna arcaica degli anni '50, un vecchio contadino (Peppeddu Cuccu) e un giovane ragazzo (Giovanni Porcu): Mereu porta in scena la storia del rapporto d'amicizia tra Raffaele e Angelino, ispirata dal racconto di Antonio Cossu. 

Oggi, giovedì 8 settembre, invece sarà il giorno di Blonde.  Il film su Marilyn Monroe, tra i più attesi del Festival,  riporta al Lido Andrew Dominik, regista di L’assassinio di Jessie James per mano del codardo Robert Ford. Protagonista l'attrice Ana de Armas. La pellicola ripercorre la vita di Norma Jeane, dalla sua infanzia alla fama. 

 

@Marzia Diana