News

Attualità
29 Agosto 2022

Arriva il latte sintetico a base vegetale

Beyond Milk verrà impiegato come alternativa al latte di origine animale e per la produzione di frullati, bevande a base di caffè o tè.

Dopo Beyond Meat, il colosso della “carne non carne” è pronto a lanciare il “latte non latte”: il nuovo prodotto si chiamerà Beyond Milk e sarà un sostituto a base vegetale che verrà impiegato come alternativa al latte di origine animale e per la produzione di frullati, bevande a base di caffè o te. 

Il latte di avena è stato tra i maggiori beneficiari, con vendite superiori del 212% da marzo al 3 ottobre dello scorso anno rispetto allo stesso periodo del 2019 – evidenzia Nielsen –  . Questo è una grande ragione per cui Oatly, l’azienda svedese che ha inventato e reso popolare il latte d’avena, ha completato la sua IPO (l’offerta pubblica iniziale attraverso cui la società ha ottenuto la quotazione dei propri titoli sul mercato azionario, ndr) a maggio. Questa settimana ha pubblicato il suo primo rapporto sugli utili come società pubblica, con entrate durante il secondo trimestre in crescita del 53% rispetto allo stesso periodo dell’anno fa”.

Anche Beyond Meat è quotata a Wall Street e tra le attività che recentemente hanno dato particolare spinta al titolo, l’annuncio di una joint venture con Pepsi Co., denominata The PLANeT Partnership, per sviluppare e commercializzare snack e bevande a base vegetale. Gli analisi prevedono che i guadagni della società crescano di circa il 71% l’anno, riscontrando un eccezionale potenziale di crescita con un bilancio adeguato.

 

 

@MorenoPisano